Öron, 125 ml | Pulizia orecchie cani e gatti
13,00 €
Orecchie pulite e sane
Le infezioni dell'orecchio sono condizioni comuni nei cani e la prevenzione è fondamentale, una pulizia dell'orecchio abituale può ridurre il rischio. Öron è una formula unica con proprietà antimicotiche e antisettiche che combina la pulizia e la cura delle orecchie di cani e gatti. Utilizzare una o due volte alla settimana per pulire le orecchie dell'animale.
Prodotto delicato e non aggressivo, può essere utilizzato su orecchie irritate o con ferite superficiali (questo prodotto non è un disinfettante). Solo per uso esterno di animali! Non applicare il prodotto nel condotto uditivo in caso di rottura del timpano!
L’OTITE (INFEZIONE ALLE ORECCHIE) IN CANI E GATTI - CAUSE
Infiammazione del canale auricolare
Batteri
Lieviti/Funghi
Attenzione a non confonderla con i parassiti auricolari
ESEMPI DI RAZZE CANINE MAGGIORMENTE SOGGETTE A INFEZIONI AURICOLARI:
Orecchie lunghe, pesanti o “pendenti” (Spaniel, Cocker Spaniel): il lembo dell’orecchio copre il canale auricolare favorendo, così, lo sviluppo di germi al suo interno.
Canale auricolare lungo e stretto (Pastore tedesco).
Razze/Cani con orecchie pelose e canale esterno peloso (Spaniel, Barboncini, Bichons Frises): le razze a pelo lungo hanno canali auricolari al cui interno crescono più peli, che trattengono umidità e sporcizia.
Razze il cui cerume si sviluppa in maniera abbondante (Spaniel, Labrador, Springer).
Le razze con un canale auricolare tortuoso, pieno di pieghe (Shar Pei, Chow-chow).
Anche nei gatti si sviluppa questa infezione (ad esempio nei gatti persiani).
Ricorda, se il tuo cane mostra forte fastidio, le sue orecchie sono maleodoranti o il canale auricolare appare anomalo, dovresti contattare il tuo veterinario il prima possibile!
PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI CONTENUTI IN ÖRON
Aceto di mele ottenuto biologicamente: antimicotico. L’aceto è composto da acido acetico, che favorisce lo scioglimento del cerume. Ha azione antisettica e disinfettante.
Acqua marina concentrata, purificata e filtrata: ricca di oligoelementi, aiuta nella pulizia delle orecchie.
Olio essenziale dell' albero del tè: potente antisettico, curativo, antinfiammatorio, antimicotico.
Olio essenziale dell' albero della canfora: potente antinfettivo, antivirale, antisettico. Stimola il sistema immunitario.
Olio essenziale di Niaouli: antivirale, antinfettivo, curativo, antidolorifico.
COMPOSIZIONE: aceto di mele ottenuto biologicamente, acqua marina, purificata e filtrata. Additivi: olio essenziale dell’albero del tè, olio essenziale dell’albero della canfora, olio essenziale di niaouli.
Prevenire l'otite nei cani
Il segreto per delle orecchie sane è tenerle pulite: la pulizia abituale delle orecchie può ridurre la possibilità che si sviluppino infezioni.
Controlla le orecchie del tuo cane ogni settimana. Un leggero accumulo di cerume è normalmente presente nelle orecchie.
Se il tuo cane nuota molto, ha le orecchie pendenti o ha sofferto in passato di disturbi alle orecchie, si consiglia una pulizia abituale (spesso da una a tre volte a settimana).Senza dimenticare che lavare l’interno delle orecchie troppo frequentemente o in maniera troppo vigorosa può danneggiare il canale auricolare. Sarà il tuo veterinario a stabilire qual è la procedura migliore e a consigliarti a proposito.
Ricorda, se il tuo cane mostra forte fastidio, le sue orecchie sono maleodoranti o il canale auricolare appare anomalo, dovresti contattare il tuo veterinario il prima possibile!
Come si usa
Applicare alcune gocce all’interno del canale auricolare senza creare aspirazione con la punta dell’applicatore.
Dopo l’applicazione, massaggiare in avanti e indietro la base dell’orecchio per 30 secondi.
Lasciare il prodotto nelle orecchie per alcuni minuti facendo in modo che il cane non scuota la testa.
Usare una garza per rimuovere il prodotto sporco.