Elementi essenziali per il cane: quali sono?
Cuccioli
Una volta che hai preso la decisione di adottare un cane, devi procurarti tutto ciò di cui il tuo nuovo amico a quattro zampe potrebbee avere bisogno ogni giorno. Quali elementi dovrebbero essere considerati essenziali per il cane?
Ciotole per il cibo
Cominciamo dalle basi: il tuo cane ha bisogno di ciotole per il cibo. Quali sono i segni rivelatori di una ciotola per il cibo di buona qualità? Dovrebbe essere realizzata con materiali di alta qualità che la rendano facile da pulire, ad esempio metallo o ceramica. Una buona ciotola per il cibo dovrebbe essere adatta alla taglia del tuo cane, né troppo piccola né troppo grande. Il tuo cane mangia i suoi pasti troppo velocemente e soffre di gonfiore? Dai al tuo cucciolo una ciotola per l'alimentazione lenta.
Cibo
Siamo onesti, anche la più bella delle ciotole per il cibo non è nulla senza un gustoso cibo all'interno. Un cibo sano e completo per il tuo cane è fondamentale per mantenere il tuo animale domestico in buona forma. Scegli sempre una formula che si adatti alle esigenze individuali del tuo cane: scegli un'alimentazione realizzata appositamente per una particolare taglia di cane, esigenza nutrizionale o preferenza di gusto.
Collari e guinzagli
Con le passeggiate quotidiane hai bisogno di un collare e un guinzaglio che durino nel tempo. Se non vuoi sottoporti all'acquisto di un nuovo collare e guinzaglio ogni stagione, scegli prodotti di ottima fattura realizzati con materiali di alta qualità: il collare in pelle e il guinzaglio sono sempre un'ottima opzione. Fin dall'inizio insegna al tuo cane che il guinzaglio non è un giocattolo - non lasciare che il tuo cucciolo lo mastichi o lo tiri.
Valp Plus| Crocchette per cuccioli con digestione sensibile
Paus | Lettino per cani
Letto per animali domestici
Un cane deve avere un letto. Anche se hai intenzione di permettere al tuo cane di stare sui mobili della casa, dai al tuo animale domestico una cuccia adeguata. Una cuccia non è solo un posto dove il tuo cane può riposarsi, ma funge anche da luogo sicuro, dove il tuo cucciolo può nascondere i suoi giocattoli, giocare quando ne ha voglia o semplicemente rilassarsi.
Giochi
Non lasciare che il tuo cane si annoi. Giocare con il tuo cucciolo è un momento in cui puoi rafforzare il tuo legame e lavorare sull'attività fisica del tuo cane. I giochi per cani danno al tuo cucciolo l'opportunità di trascorrere attivamente il tempo da solo e possono essere una grande motivazione per far muovere il tuo cane più vecchio o più pigro. Ricorda che il gioco deve essere adatto al tuo cane: un gioco troppo piccolo può essere un rischio di soffocamento, mentre i giohi grandi e pesanti possono causare dolore se dati a cuccioli più piccoli con mascelle più deboli.