11/04/23
Alimentazione del gatto in autunno
Durante il periodo autunnale, oltre alle novità che porta con sè la nuova stagione, noi amanti degli animali dobbiamo prestare attenzione alla loro alimentazione. In particolare, chi vive con un micio dovrà considerare alcuni cambiamenti.
In primo luogo, il vostro gatto inizierà a mangiare più spesso e in maggiore quantità. É normale! Con l'arrivo dei primi freddi il vostro micio avrà maggiore appetito e di conseguenza avrà bisogno di un’alimentazione un po’ più ricca di grassi, vitamine e sali minerali per fargli reintegrare quello che ha perso durante il periodo estivo. Naturalmente senza esagerare, soprattutto se il vostro micio vive in appartamento.
Specialmente nel periodo autunnale, è consigliabile una dieta a base proteica per il vostro micio, carni rosse o bianche è indifferente, anche il pesce va bene. Naturalmente l’animale necessita anche di grassi ma non troppi! Noi vi consigliamo per i vostri mici Krokketter Kyckling e Krokketter Lax, alimenti che contengono tutte le sostanze nutritive necessarie alla salute del vostro gatto.
Cos'hanno in comune entrambi i prodotti:
Anche se ormai il caldo è definitivamente passato, non bisogna mai sottovalutare l’importanza dell’acqua. Accertatevi
quindi che una ciotolina di acqua fresca sia sempre a sua disposizione.
Bere è importante per l’organismo del vostro gatto, indipendentemente
dalla stagione.